DMF il festival 2023: Mostre
SALENTU: LU SULE, LU MARE, LU IENTU
Elio Betelli

foto di © Elio Betelli
“Lu sule, lu mare, lu ientu” sono i tre importanti elementi che caratterizzano il Salento, stupendo territorio nel sud della Puglia, plasmato da una natura generosa che trasuda storia, cultura e antiche tradizioni. Spiagge sabbiose, coste rocciose, rosse terre e limpido mare che si tinge dei colori dell’estate pronto a ricevere bagnanti divertiti protetti dalle maestose e antiche torri di avvistamento.
L’Anonimo – Via Pasubio, 2
Elio Betelli, classe 1956, inizia a dedicarsi alla fotografia attivamente nel 1985 quando si avvicina al Circolo Fotografico Dalmine partecipando con entusiasmo a tutte le attività che l’associazione propone. Nel tempo ha ricoperto la carica di presidente dell’associazione e attualmente fa ancora parte del gruppo direttivo. Propone e segue percorsi formativi con l’obiettivo di divulgare la cultura fotografica.
Dichiara: La fotografia per me rimane e resterà sempre una passione, un’esigenza della propria incontenibile creatività, che non si pone limiti per puro desiderio di individuare percorsi emozionali.