DMF il festival 2022: Mostre

VIAGGIO AL TERMINE DELLA LUCE

Istituto Italiano di Fotografia (IIF) – A cura del Prof. Roberto Mutti

foto di © Gaia Olga Bianchi (IIF)

Una mostra collettiva, a cura del critico fotografico e docente di Istituto Italiano di Fotografia (IIF) Roberto Mutti, dedicata all’interpretazione fotografica dell’Inferno di Dante Alighieri. Le immagini in mostra, scattate dagli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia a.a. 2020/2021 di IIF, sono frutto del progetto “Strada facendo” che da anni indaga il legame tra letteratura e fotografia.
Misurarsi con Dante, in particolare con la cantica dedicata all’Inferno, ha rappresentato una vera e propria sfida. Di fronte a questo universo fatto di personaggi ancora attraversati da un’intensa carnalità e sentimenti intensi, i giovani fotografi si sono mossi con creatività inseguendo personaggi, ricreando situazioni, evocando forti simbologie e inseguendo atmosfere.

Teatro Civico – Via J.F. Kennedy, 3

IIF, presente da 30 anni nel panorama della formazione fotografica professionale, è una scuola multifunzionale, capace di trasferire ai propri studenti la sensibilità e le tecniche necessarie per sviluppare un proprio stile personale. Propone, oltre a una formazione completa e professionale, occasioni di visibilità per i propri studenti sia nel mondo artistico, organizzando esposizioni ed eventi, sia in quello commerciale, attraverso collaborazioni con aziende e agenzie.

Teatro Civico – Via J.F. Kennedy, 3

APERTURA MOSTRE DAL 18 SETTEMBRE AL 25 SETTEMBRE 2022
Giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30
Ingresso libero