DMF il festival 2022: Mostre

TRACCE DELL’UOMO

Mostra collettiva 2022 del Circolo Fotografico Marianese

foto di © Maurizio Margheritti (CFM)

Ciascuno di noi porta con sé la propria traccia, un segno che identifica la propria personalità e che lascia un indizio manifesto del proprio passaggio. Da sempre l’uomo ha sentito il bisogno di testimoniare «l’esserci nel mondo». Queste tracce, talvolta discrete o impercettibili, talvolta imponenti e destabilizzanti, sono il racconto della nostra storia, degli uomini e delle genti che hanno deciso di identificare un momento, un luogo, un intero ambiente. Ci sono tante tracce che si materializzano nella quotidianità, tanto da essere fattori effimeri del nostro esistere e che, come un battito d’ali di farfalla, scompaiono al loro presentarsi. Con “Tracce dell’uomo” il Circolo Fotografico Marianese ha costruito un percorso dettato dalla personale attitudine e sensibilità di ogni singolo fotografo.
E’ una sfida per coloro che osservano le immagini trarre sentimenti, giudizi e, perché no, sdegno di fronte alla complessa natura umana che tende sempre a lasciare indizi del suo esistere.

Parco “Sandro Pertini” – Viale A. Locatelli, 10

Il CFM, Circolo Fotografico Marianese, nasce nel gennaio del 1984 per volontà di alcuni amici appassionati di fotografia. Nei suoi oltre 35 anni di attività ha mirato a valorizzare quello che per tutti i soci rappresenta una passione. Collabora con enti e istituzioni per la diffusione della fotografia a 360 gradi cercando di contagiare la passione di cui è promotore attraverso serate tematiche con ospiti fotoamatori o professionisti, con visite alle mostre di grandi maestri e ai numerosi festival, con escursioni e corsi di formazione fotografica. Da sempre affianca la realizzazione di mostre personali e collettive.

Parco “Sandro Pertini” – Viale A. Locatelli, 10

APERTURA MOSTRE DAL 18 SETTEMBRE AL 25 SETTEMBRE 2022
Giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30
Ingresso libero